Committente: TEKNE
Veicolo: Mercedes Sprinter 4×4 per FRONTEX
Bcool Engineering nell’ambito della sua attività dedicata al mobile e al veicolare ha supportato TEKNE nella scelta dei prodotti più performanti e in tutte le fasi progettuali dell’allestimento a bordo di dieci mezzi Sprinter 4×4 destinati a FRONTEX.
TEKNE è un’azienda italiana specializzata nella progettazione, produzione e allestimento di veicoli industriali, speciali e militari, e nello sviluppo di prodotti, sistemi e servizi legati alla elettronica per automotive, per la difesa e la sicurezza, in ambito militare ed in ambito e civile.

Generatore Genverter Scalino 4 Mobile WHISPERPOWER
Per l’allestimento dei mezzi Sprinter 4×4 è stato scelto il Generatore Genverter Scalino 4 Mobile alloggiato nel vano tecnico del veicolo. Questo generatore WHISPERPOWER risponde alle necessità e le destinazioni d’uso del mezzo grazie alle sue caratteristiche:- compattezza e silenziosità
- 4,4 kVA di alimentazione continua a 230 V con generatore a velocità variabile automatica
- Alta efficienza e forte potenza di picco
- Eccezionale stabilità della tensione e onda sinusoidale pura
- Risparmio di carburante e garanzia di funzionamento regolare del tuo gruppo elettrogeno
- Cassa in acciaio inox.
Autonomia ed efficienza in grado di offrire funzionalità e comfort a bordo anche per lunghi periodi
Il risultato è un ufficio mobile totalmente autonomo, equipaggiato con sistemi di alimentazione ridondati, dotato di sistemi di condizionamento per garantire il benessere degli operatori anche per lunghi periodi. I mezzi Mercedes Sprinter sono infatti destinati a Frontex, l’Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera, che dal 2004 si occupa del controllo e gestione delle frontiere esterne dello Spazio Schengen e dell’Unione europea. Maggiori dettagli al sito TEKNE.



